FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 04-11-2003 20:46  
per chiudere voglio precisare che i miei interventi non volevano essere assolutamente un attacco a chi ha proposto questo topic .
anzi,...i miei complimenti alla moderatrice per l'ottima idea.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 137
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-11-2003 21:01  
...offro tutta la mia conoscenza truffautiana!!!
_________________
"...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx)

  Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 04-11-2003 21:21  
quote:
In data 2003-11-04 20:42, Hellboy scrive:

opinione opinabile...nota che ho scritto!
a quali altri miei commenti ti riferisci?
sono qui per conoscere e capire .
spiegati e te ne saro' grato.



Semplicemente non davi l'idea di avere un tono conciliabile, anzi non eri proprio in tono con il topic. Ma chiudiamola qui. Sti scontricini non c'entrano niente con il topic (che pare non hai compreso molto bene, visto che fai dei quote di 2 pagine).
Peace and Love.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 04-11-2003 22:13  
smettete subito di litigare i rimboccatevi le maniche!!!!!


eheh naturalemnte scherzo! sono contentissima che la mia ideuzza vi sia piaciuta!
dunque i miei argomenti erano solo una linea mooolto generale e generica per cominciare, non una cosa definitiva,tutte le idee che vi vengono possiamo aggiungerle eccome!
prima di tutto non è detto che se uno tratta un argomento non lo possa fare nessun altro,si possono mettere le due versioni in archivio,magari sono punti di vista diversi su uno stesso fenomeno!
e una stessa persona può scrivere anche su più periodi o argomenti,basta farlo impegnandosi.
si possono trattare tutti gli argomenti che volete postate e poi tutti insieme si deciderà il da fare,o mandandomi pvt o qui stesso

allora si comincia a postare?
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2003 01:23  
Mi rendo disponibile per quanto riguarda la commedia italiana.
Se vi servo, fate un fischio.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-11-2003 12:46  
Io sarei disponibile, a scrivere un capitoletto sulla commedia demenziale americana anni 80' e 90'. Inoltre sulla commeda sentimentale.
Se dovessi fare due esempi cito rispettivamente due film, per intenderci, nel primo caso Blues Brothers, National Lampoon, includendo anche Eddie Murphy, Gene Wilder e tutto il genere. Nel secondo caso Harry ti presento Sally, potrebbe essere un esempio.
Fatemi sapere.
Ciao.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Durango95


Reg.: 04 Nov 2003
Messaggi: 9
Da: bellaria (RN)
Inviato: 06-11-2003 18:47  
Se può servire io posso offrire la mia conoscenza su Kubrick. é il mio preferito in assoluto
_________________
ero guarito, eccome.

  Visualizza il profilo di Durango95  Invia un messaggio privato a Durango95    Rispondi riportando il messaggio originario
Paranoid


Reg.: 04 Gen 2003
Messaggi: 80
Da: Fatti miei (BA)
Inviato: 06-11-2003 19:44  
quote:
In data 2003-11-06 18:47, Durango95 scrive:
Se può servire io posso offrire la mia conoscenza su Kubrick. é il mio preferito in assoluto



Idem

[ Questo messaggio è stato modificato da: Paranoid il 06-11-2003 alle 19:45 ]

  Visualizza il profilo di Paranoid  Invia un messaggio privato a Paranoid  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-11-2003 20:01  
quote:
In data 2003-11-04 19:56, mallory scrive:
quote:
In data 2003-11-04 10:06, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-11-04 01:00, 13Abyss scrive:
E bravo/a Mallory.


è un uomo.




non mi pare ci fosse bisogno di dirlo...



Io credo di si...il mondo è pieno di bulicci...

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-11-2003 20:02  
quote:
In data 2003-11-04 17:14, seanma scrive: ah,ecco..avevo già strabuzzato gli occhi....in effetti Fellini non è che c'azzecchi molto....




Azz Fellini è l'unico autore italiano che abbia un minimo di surrealismo...cosa che manca del tutto nel cinema di casa nostra.
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-11-2003 20:41  
quote:
In data 2003-11-06 20:01, DemonSeth scrive:

Io credo di si...il mondo è pieno di bulicci...



Allora urliamolo forte e chiaro!
SONO UN UOMO!!!!!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-11-2003 01:02  
Io mi acchiappo i monty phyton.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-11-2003 14:43  
Attenzione alle etichette e a generalizzare troppo. Con il neorealismo o con qualunque altro "genere" cinematografico. L'inatteso è sempre in agguato, quando e dove meno te lo aspetti, oltre le etichette... Ladri di Biciclette ed Umberto D., ad esempio, nascondono, ma non troppo, dei tratti di surrealismo puro. Per surrealismo io non intendo una cosa che non si capisce, bensì una cosa che si capisce talmente bene da produrre reazioni ed effetti contrari ai presupposti ed alle esplicitazioni narrative, lasciando libero lo spettatore di decidere in proprio su cosa immaginare. Il miglior mezzo espressivo per rappresentare il surrealismo filmico è la naturalezza narrativa e figurativa. Il grande Luis Bunuel insegna.
Credo di conoscere bene quel regista, quindi mi prenoto per parlare all'occorrenza un po' di "el"...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-11-2003 15:51  
Ladri di Biciclette surrealista???
Eh no, dai...
Non ci incastra molto con quel genere.
Cmq ci sarebbero tanti altri argomenti, come ad esempio al "movida" spagnola esplosa con Almodovar.
Via... io mi metto al lavoro... qualche argomento con cui partire lo troverò, magari proprio i fratelli Lumiere.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 09-11-2003 04:24  
ho scritto un piccolo pezzettino sulla nascita del cinema sonoro,così iniziamo i lavori
potrebbe essere un punto di partenza per discutere di questo tema,altrimenti passiamo oltre
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127001 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: